venerdì 5 luglio 2013

Serata mac...Casa...

era un po' di giorni che vedevo foto di panini per hamburgher....poi quale occasione migliore ritorno dal live dei miei "rapper" regalandogli una cena da mac...Casa...
Ho trovato la ricetta sul blog Cappuccino e cornetto...e l'ho seguita alla lettera....semplice ed esaustiva moltiplicate le dosi se come me siete una famiglia di 5 persone.
 
Ingredienti 
500 gr di farina manitoba ( io ho usato farina “0″ del mulino F.lli d'emilia)
250 gr di farina 00 (  farina di grano tenero”00″ del mulino F.lli d'emilia)
180 gr di LM ( rinfrescato)
400 ml di latte
50 gr di burro
2 cucchiai di zucchero
2 uova
30 gr di sale
2 uova +4cucchiai di latte per spennellare
semi di sesamo
Procedimento

Ore 6:30 ho messo nella terrina  tutti gli ingredienti  lasciando per ultimo la parte grassa ed ho iniziato a mescolare quando è risultato un impasto omogeneo ho mescolato il burro che avevo lasciato a Ta.

Ho coperto con un carta trasparente e messo a riposare
Ore 14:00 ripreso l'impasto, sgonfiato un po' e fatto le palline di circa 100 gr cadauno, messe sulla teglia con sotto la carta da forno a lievitare 
Ore 18:00 messo in forno preriscaldato a 200° per 15-20 minuti

Ore 22:00 rientrati dal live dei miei rapper aperti panini e farciti con hamburgher di carne, pomodoro patatine fritte e maionese


Siccome sono famelici due panini a testa non bastano altra stuzzicheria Ali di pollo panate

2 commenti:

  1. Ma ti sono venuti benissimo!
    :) davvero complimenti, quella ricetta non la faccio da tantissimo tempo! Hai fatto bene a non usare manitoba, anche io sto cercando di non usarla più.
    ottimo!
    li dovrò rifare presto anche io :)

    RispondiElimina
  2. grazie Carissima ..la tua visita poi un onore...

    RispondiElimina